HOME        Anffas Giovinazzo        S.A.I.        Link        News        Attività        Fondazione dopo di noi        Contatti
Settembre 2019
L M M G V S D
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6


Simple counter
BANDI 2019 PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

BANDO 2019 PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il 3 settembre u.s. il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il bando per la selezione di 39.646 operatori volontari per la realizzazione di progetti di SCU con sedi di attuazione in Italia e all'estero.

Il termine ultimo per l'invio delle domande (che potrà avvenire esclusivamente mediante la piattaforma DOL - Domande on Line - raggiungibile da PC fisso, tablet e Smartphone - con l'utilizzo di credenziali SPID personali) è fissato alle ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Le domande inviate con modalità diverse da quella indicata (piattaforma DOL) o pervenute oltre il suddetto termine non saranno prese in considerazione.

Si ricorda che è ammessa la presentazione di una sola domanda e per un solo progetto, pena l'esclusione della candidatura. Per visionare i progetti a cui è possibile candidarsi, gli aspiranti volontari possono utilizzare  il motore di ricerca (Scegli il tuo progetto in Italia/all'Estero) disponibile sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il SCU in fondo alla pagina del seguente link https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx.

Per approfondimenti sulle modalità operative per l'invio della domanda di candidatura e sugli strumenti di supporto e assistenza a tal fine offerti dal Dipartimento, gli interessati possono consultare la seguente pagina web https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2019/9/bandoordinario2019.aspx o direttamente il sito dedicato https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/



CHI PUÒ PARTECIPARE AL BANDO?
Possono partecipare al bando i cittadini italiani o i cittadini non italiani regolarmente soggiornanti in Italia, senza distinzione di sesso, che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° anno di età (28 anni e 364 gg) e che abbiano i seguenti requisiti:
• Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero alla pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad esclusione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che hanno già prestato servizio civile in base alla legge 64/2001 o coloro che abbiano rapporto con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.

QUALI SOLO LE MODALITÀ DI INVIO DEI DOCUMENTI?
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

DOCUMENTI UTILI

RECAPITI
REFERENTE: LASORSA MICHELE
RECAPITO TELEFONICO: 3355343513
INDIRIZZO: Via A. De Gasperi, 41/43 - 70054 Giovinazzo (BA)
E.MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Privacy Policy    Cookie Policy  Anffas Onlus Giovinazzo - Via Alcide De Gasperi, 41/43 - 70054 Giovinazzo (Ba) - Tel 0803946645 - info@anffasgiovinazzo.it